Note Legali e Condizioni Generali del Contratto

1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra La Casa del Turista (Affittacamere) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito www.beblacasadelturista.it, sotto la voce Servizi.

1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo all’Affittacamere la Proposta di prenotazione mediante: invio di email alla casella di posta elettronica info@beblacasadelturista.it; telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero 33893169738;

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza dell’Affittacamere. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dall’Affittacamere contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.

1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili all’affittacamere, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità dell’Affittacamere nei confronti del Cliente.

2. Attivazione ed erogazione del Servizio.

2.1. All’attivazione del Servizio La Casa del Turista garantisce al Cliente:

– il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Camere”), in numero e tipologia definito nella Proposta.

– la prima colazione, la possibilità di fruire di spazi esterni , la connessione internet, sala, il riassetto giornaliero, il cambio biancheria, ed ogni servizio previsto dalla vigente legge regionale in materia

2.2.La Casa del Turista consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).

2.3. Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture dell’Affittacamere. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne La Casa del Turista da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

2.4. Il Cliente terrà indenne l’Affittacamere da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dall’affittacamere, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3. Prenotazione e Caparra.

3.1. Nel caso di Prenotazione per epoca futura La Casa del Turista richiede al Cliente il versamento di una caparra a titolo confirmatorio, da inviare con i presenti mezzi:

– bonifico IBAN: IT85Y0306967684510341026366 intestato a Capoti Laura

– altro in contanti previo accordi con il titolare.

3.2. L’importo che il Cliente dovrà versare a titolo di caparra confirmatoria è pari al 30% del totale della Prenotazione e dovrà essere corrisposto entro 48 ore.  Il mancato versamento della caparra nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte dell’Affittacmere.

4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

– il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa de La Casa del Turista

– il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto a La Casa del Turista

4.2. il Check-in deve essere effettuato tra le ore 17:00 e le ore 20:00, non c’e’ possibilità di usufruire prima di questo orario dell’intera struttura. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con il B&B. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso. Il Check-out deve rigorosamente avvenire tra le ore 7.00 e le ore 10:00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione rafforzata da caparra e risolvere il contratto. In tale caso ha diritto ad una quota variabile di rimborso della caparra versata. Tale quota è in funzione dell’anticipo temporale (rispetto alla data prevista per il check-in) con cui il Cliente comunica all’affittacamere la disdetta. Di seguito le quote di rimborso:

30 o più giorni prima: 100% della caparra

da 29 a 8 giorni prima: 50% della caparra

da 7 a 3 giorni prima: 0% della caparra.  L’ intera caparra sarà trattenuta da La Casa del Turista a titolo di risarcimento del danno procurato

meno di 3 giorni o no show: Il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.

Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente la struttura qualunque ne sia la causa.

5. Tutela della privacy.

5.2. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti all’affittacamere  è necessario al fine di permettere all’affittacamere direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante dell’affittacamere

6. Documenti.

6.1. Al momento dell’arrivo in struttura vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato dell’affittacamere. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

7. Responsabilità del l’Affittacamere

7.1. La Casa del Turista sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

7.2.  La Casa del Turista sarà responsabile degli oggetti ricevuti in custodia, i quali saranno depositati in apposite casseforti. La Casa del Turista si riserva il diritto di rifiutare tale servizio.

8. Limiti di responsabilità

8.1. La Casa del Turista non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

– caso fortuito o forza maggiore.

– manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da La Casa del Turista

– danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.

– La Casa del Turista non sarà responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle casseforti de La Casa del Turista. La Casa del Turista non sarà comunque ritenuto responsabile della eventuale sottrazione di oggetti e valori depositati nelle cassette di sicurezza di ciascuna stanza in quanto non sarebbe possibile dimostrarne e quantificarne l’effettivo contenuto.

9. La direzione raccomanda:

9.1. Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; è vietato sostare in queste ore nell’area in comune (cucina – ingresso);
I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità;

9.2. Pulizia. Il riassetto delle camere è giornaliero. Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.30 per le pulizie. Se entro le ore 10:30 le camere non vengono liberate la pulizia slitterà al giorno successivo. Si prega gentilmente di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie;

9.3. Altri Ospiti. E’ severamente vietato introdurre altre persone in camera, in terrazza ed in qualsiasi zona dell’affittacamere senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250.00 Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00

9.4. Fumo/Armi/Droga. E’ severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. E’, altresì, severamente vietato fumare in camera. Si può liberamente fumare in terrazza e sui balconi di ciascuna camera, utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti.

9.5. Cucina. Non è consentito l’ uso della cucina.

9.6. Oggetti Personali. Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni . La Casa del Turista non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere incustoditi.

9.7. Animali. Gli animali saranno ammessi in struttura unicamente se concordati in fase di prenotazione. Gli animali dovranno essere condotti negli spazi comuni unicamente al guinzaglio e provvisti di museruola o, in alternativa, negli appositi trasportini. Gli animali non potranno essere lasciati soli in camere in assenza dei proprietari. Sarà richiesto un supplemento di €.40,00 quale extra sulla pulizia e sanificazione.

9.9. Senso del pudore. E’ severamente vietato aggirarsi all’interno della struttura indossando abbigliamenti che possano offendere l’altrui pudore E’ in ogni caso è vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

9.10. Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igenici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (usare gli appositi cestini).